capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Comune di Prato

Informazioni e contatti utili del comune di Prato

1/1
Comune di Prato

Prato è una delle più belle città in Italia. Dove si trova Prato? Questa città della Toscana si trova nelle vicinanze di Firenze e rappresenta una delle più belle espressioni di città toscane.

Storicamente, l'economia di Prato è basata sul settore tessile, da poter ammirare ancora oggi nel Museo del Tessuto, uno dei più famosi della città.

Tra di essi c'è il famoso archivio Datini, che ha una significativa collezione di documenti medievali relativi alla storia economica e commerciale della città, prodotti tra il 1363 ed il 1410.

Prato è anche un centro del movimento slow food, con molte specialità locali, tra cui i cantucci, un tipo di biscotti tra le migliori specialità locali.

Alla fine degli anni '50 la città ha vissuto una significativa immigrazione, in primo luogo dal Sud Italia e poi da altre nazionalità, tanto che oggi ha una grande e famosa comunità cinese, racchiusa nel Prato quartiere cinese, che è indubbiamente il più famoso tra i Prato quartieri.  

Quanti abitanti Prato? Con più di 189.000 abitanti, Prato è la seconda città della Toscana e la terza più grande del Centro Italia, dopo Roma e Firenze.

Prato è la patria di molti musei e monumenti culturali. Molto belli sono la Cattedrale, che ha un pulpito esterno di Donatello, e il Teatro Metastasio, il luogo principale della città per quanto riguarda le opere teatrali. Palazzo Pretorio, costruito nel corso del 13° secolo, e il Castello dell'Imperatore, costruito da Federico II di Hohenstaufen, sono altre due belle attrazioni di questa città.

Tra i numeri utili della città ci sono i contatti ospedale Prato, il cui centralino risponde al numero 0574 4341e gli uffici informazioni e turismo comune Prato contatti, che risponde al 0574 24112 . Se volete ammirare le bellezze di questa città potete tranquillamente optare per le webcam comune Prato.

 


E' accessibile anche il sito web del Comune di Prato.

publisher
back to top